Open/Close Menu Syn.Pro, professionisti esperti nelle diverse aree del diritto al fine di offrire un approccio interdisciplinare al servizio della tua impresa.

Syn.pro in occasione del Cdo Sharing dedicato alle imprese, con l’apporto dell’esperienza in materia di contratti di impresa degli Avvocati Piergiorgio Di Lembo ed Elena Limonta, ha tenuto a Milano un laboratorio interattivo con direttori commerciali, amministrativi e titolari di aziende sul contratto di agenzia commerciale.

L’incontro si è sviluppato percorrendo la tematica degli “Agenti ” sotto diversi profili giuridici.

Si è approfondito il ruolo dell’Ente Enasarco, Istituto previdenziale degli agenti di commercio, nell’attività di vigilanza presso le aziende al fine di verificare l’avvenuta iscrizione degli agenti al ruolo previdenziale.

Argomento di spiccato interesse è risultato l’Istituto “dell’esclusiva territoriale” sia a favore dell’agente che a favore della ditta preponente con l’apporto di casi concreti che si sono rivelati comuni a tutte le realtà aziendali presenti.

Si è parlato altresì delle indennità di fine rapporto per chiarire a chi era in ascolto le diversità delle indennità previste dal codice civile e dagli accordi economici collettivi. Diversi sono stati i quesiti posti dai presenti all’evento sul questo tema di non facile lettura per chi non è un operatore del diritto.

Infine si è affrontato il tema della concorrenza post contrattuale.

Il laboratorio giuridico così come affrontato è stato un’ottima occasione di formazione per le aziende ed i loro collaboratori.

L’iniziativa di Syn.pro rientra in un più ampio programma di eventi e pacchetti formativi dedicati alle imprese su temi giuridici strettamente connessi all’operatività delle aziende (agenzia, inglese giuridico, contrattualistica internazionale, privative industriali, 231 ecc.)

Studio Legale Associato Di Lembo Roio Veri | P.Iva 02588540415 | Policy Privacy e Cookies

Web Agency Studio Diverso